Progetti

facebook_1479137970068

AMORE e ODIO verso il CIBO?
Che RAPPORTO ho con il MIO PESO CORPOREO?
Da un’idea mia e della collega Dr.ssa Pisani (nutrizionista) nasce a Pavia il percorso
“Tra il CIBO e la MENTE”
sperimentare in gruppo la consapevolezza e il funzionamento dell’unità mente-corpo individuando INSIEME una nuova modalità di gestione del cibo.

Abbiamo creato un percorso di circa 8 sedute (più eventuale follow up) basato sulla condivisione di esperienze riguardanti il proprio rapporto: con il cibo, il corpo ed il proprio peso corporeo.

I BENEFICI DELL’ESPERIENZA GRUPPALE:

è scientificamente provato che il sentimento connesso al sentirsi appartenente a un gruppo; condividere questo regime di appartenenza con gli altri, sentirsi bene accettato e nello stesso tempo accettare l’altro proprio in virtù di un radicamento comune. L’appartenenza dipende da alcuni fattori principali come l’identificazione e cioè la scoperta di una comune base ideologica che sta a monte dei comportamenti e dei “credo” dei membri.
Un altro importante fattore di radicamento è l’omogeneità a cui tende il gruppo, dal punto di vista esteriore e comportamentale. Non necessariamente questo porta a vestire delle divise, ma le scelte relative agli abiti, alle acconciature dei capelli, o alla scelta di alcuni dettagli (Gadget), così come l’utilizzo di un gergo linguistico speciale può costituire un modello di riferimento sulla base del quale stimare l’appartenenza a un gruppo.

PRIMO INCONTRO GRATUITO
NUMERO DI POSTI LIMITATI